Nel film "SHALL WE DANCE?"
John Clark è un avvocato di Chicago con una vita quasi perfetta. Ama la bella moglie, ha ottenuto successo nel lavoro e ha due figli meravigliosi. Ma la routine è sempre la stessa e c'è sempre troppo da fare per godersi la famiglia. Finché una sera, mentre sta tornando a casa dal lavoro, scende dal treno e fa una cosa impensabile. Senza dire niente a nessuno, osa realizzare un sogno e si iscrive a un corso di ballo. Improvvisamente si ritrova in un mondo completamente nuovo, un mondo di fisicità, musica, solidarietà e passione. La sua insegnante di ballo gli farà ritrovare la complicità ed una nuova vita familiare di coppia. e nel film HACHIKO
Film drammatico basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà. Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore.
Ricordo di aver visto questo film è sicuramente una bella storia.
RispondiEliminaCara Arianna oggi con molte religioni che ognuno a la possibilità di conoscere può cambiare la propria, io personalmente considero non necessario, però ammiro coloro che prendono certe decisioni che cambiano la loro con un'altra.
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
Due superbi film. Indipendentemente dal fatto che sia un seguace del buddismo, che non è in realtà una religione e cosa che anzi mi fa piacere, ritengo che sia un ottimo attore. Mi viene in mente la scena di Pretty Woman quando simula di avere le vertigini. E' lì che si nota quanto sia bravo come attore. E' passato anche dalle mie parti quando il Dalai Lama ha inaugurato la pagoda che si trova sul Cailar. Un cordialissimo saluto.
RispondiEliminaScusa, ho dimenticato, interessante il tuo modo di pubblicare i post. Buonanotte.
RispondiEliminaUne jolie publication...
RispondiEliminaDe gros bisous et si je ne trouve pas un petit moment avant mon départ pour vous faire un coucou, sachez que je serai de retour à la mi-septembre.
Un attore che è una colonna del cinema, molto bello quello di danza, mentre quello con il cane, mi manca, ciao e buone vacanze, Angelo.
RispondiElimina