giovedì 19 luglio 2012

Profezia Maya





21 dicembre 2012

FATIDICA DATA CHE CORRISPONDEREBBE ALLA FINE DEL CALENDARIO MAYA......

I Maya si basavano su tre calendari:
  1. calendario religioso
  2. calendario stagionale
  3. calendario civile detto LUNGO COMPUTO
IL LUNGO COMPUTO era suddiviso in 25 cicli (in totale 5125 anni circa).

Secondo i Maya l'attuale ciclo, iniziato nel 3114 a.C., si concluderà il 21 dicembre 2012.

Da qui prendono vita varie supposizioni basate su un'errata interpretazione della visione dei Maya.

La fine del LUNGO COMPUTO è invece simbolo di rigenerazione e di grande festa e preannuncia un periodo di pace.

.....e dal blog di eliotropo:


.....CIO' CHE CONTRADDISTINGUE QUESTA NUOVA EPOCA E' INFATTI LA COOPERAZIONE, LA CAPACITA' DI SINGOLI, GRUPPI E NAZIONI DI CONDIVIDERE CIO' CHE HANNO E DI LAVORARE ASSIEME NELLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI, PROMUOVENDO UN CLIMA DI PACE...........

La competitività in ogni ambito delle attività umane, i conflitti di ogni genere, l'abuso dei diritti e della dignità di tante vite umane, hanno creato e stanno creando degli squilibri sociali immensi.

E' NECESSARIA LA CONDIVISIONE

2 commenti:

  1. Cara Arianna ne ho sentite tante profezie, e io Maya sono quelle che più la gente crede, io sono sincero non ci credo proprio per niente! forse mi sbaglierò,
    ma resto sempre del mio parere. Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma non si deve pensare a situazioni catastrofiche.
      Meglio credere ad un periodo florido di serenità e pace per tutti.
      Baci.

      Elimina