sabato 7 luglio 2012

PROTESTA

"IL LAVORO HA PRODOTTO I PROFITTI CHE PERO' NON SONO STATI INVESTITI IN VIRTU' DELL'OCCUPAZIONE...MA SONO STATI UTILIZZATI PER SCELLERATE SPECULAZIONI FINANZIARIE." (MA CHI LI AVRA' CREATI GLI ESODATI?)

"Il decreto sulla spending review rischia di aggravare ancora di più la situazione economico-sociale delle fasce più deboli e meno tutelate della nostra società, colpendo in particolar modo dei settori chiave come la sanità e l’istruzione pubblica senza intaccare minimamente i privilegi della casta, gli sprechi del settore pubblico e le esorbitanti spese militari."

"Tagliare tutto tranne i privilegi della casta. Dunque l’esecutivo dei professori nell’ambito della revisione della spesa pubblica (spending review) vuole tagliare a più non posso il settore pubblico." (MA CHI LI AVRA' PRODOTTI GLI ESUBERI?)


Il decreto nemmeno ottiene l’obiettivo primario, evitare cioè l’incremento di 2 punti dell’Iva, che non scompare, ma viene rinviato al giugno del 2013.

POLILLO, SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE DEL GOVERNO MONTI DAL 2011, RISPONDENDO AD UNA DOMANDA SE NON SI POSSANO DECURTARE LE COSIDDETTE PENSIONI D'ORO, AFFERMA CHE E' "ILLEGITTIMO" PERCHE' A SUO TEMPO ERANO STATI VERSATI DEI CONTRIBUTI ELEVATI...(SI' ...MA HANNO PERCEPITO ANCHE 60/70 VOLTE RISPETTO UNO STIPENDIO MEDIO DELLA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI SALARI).



5 commenti:

  1. Mi sembrava doveroso esprimermi....
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Bravissima Arianna!
    Ti sei espressa magnificamente bene!
    E' giunta l'ora di andarli a prendere a calci in culo senza alcun risparmio ... senza alcuna spending review! A li mortacci loro!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appreso che stanno aprendo alla patrimoniale, alla tassazione dei grandi patrimoni...se ci fosse un po' di giustizia sociale ...anche per aprire all'occupazione giovanile che è il vero problema, mantenendo adeguati anche i posti a rischio però.
      Baci.

      Elimina
    2. Non aprirano mai ad alcuna patrimoniale perchè il loro scopo non è quello che dichiarano (di eliminare il debito) ma quello di ridurre (non vedevano l'ora di farlo) lo stato sociale per mantenere inalterati i privilegi delle caste di tiranni.
      Non credo che a costoro gliene freghi nulla dei giovani disoccupati e dei posti a rischio.
      I loro figli, mogli, amanti, amici e parenti sono e saranno sempre al sicuro tra lauti stipendi e leggi ad personam.
      Ciao Arianna.

      Elimina