"Il decreto sulla spending review rischia di aggravare ancora di più la situazione economico-sociale delle fasce più deboli e meno tutelate della nostra società, colpendo in particolar modo dei settori chiave come la sanità e l’istruzione pubblica senza intaccare minimamente i privilegi della casta, gli sprechi del settore pubblico e le esorbitanti spese militari."
"Tagliare tutto tranne i privilegi della casta. Dunque l’esecutivo dei professori nell’ambito della revisione della spesa pubblica (spending review) vuole tagliare a più non posso il settore pubblico." (MA CHI LI AVRA' PRODOTTI GLI ESUBERI?)
Il decreto nemmeno ottiene l’obiettivo primario, evitare cioè l’incremento di 2 punti dell’Iva, che non scompare, ma viene rinviato al giugno del 2013.
POLILLO, SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE DEL GOVERNO MONTI DAL 2011, RISPONDENDO AD UNA DOMANDA SE NON SI POSSANO DECURTARE LE COSIDDETTE PENSIONI D'ORO, AFFERMA CHE E' "ILLEGITTIMO" PERCHE' A SUO TEMPO ERANO STATI VERSATI DEI CONTRIBUTI ELEVATI...(SI' ...MA HANNO PERCEPITO ANCHE 60/70 VOLTE RISPETTO UNO STIPENDIO MEDIO DELLA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI SALARI).
GRANDE Mafalda!
RispondiEliminaMi sembrava doveroso esprimermi....
RispondiEliminaBaci.
Bravissima Arianna!
RispondiEliminaTi sei espressa magnificamente bene!
E' giunta l'ora di andarli a prendere a calci in culo senza alcun risparmio ... senza alcuna spending review! A li mortacci loro!
Ti abbraccio.
Ho appreso che stanno aprendo alla patrimoniale, alla tassazione dei grandi patrimoni...se ci fosse un po' di giustizia sociale ...anche per aprire all'occupazione giovanile che è il vero problema, mantenendo adeguati anche i posti a rischio però.
EliminaBaci.
Non aprirano mai ad alcuna patrimoniale perchè il loro scopo non è quello che dichiarano (di eliminare il debito) ma quello di ridurre (non vedevano l'ora di farlo) lo stato sociale per mantenere inalterati i privilegi delle caste di tiranni.
EliminaNon credo che a costoro gliene freghi nulla dei giovani disoccupati e dei posti a rischio.
I loro figli, mogli, amanti, amici e parenti sono e saranno sempre al sicuro tra lauti stipendi e leggi ad personam.
Ciao Arianna.