venerdì 20 luglio 2012

VILLE PALLADIANE A LUGO DI VICENZA




Villa Piovene - 1539 - ipotizzato un intervento dell'Architetto Palladio con successive modifiche ed integrazioni di Francesco Muttoni




Villa Malinverni - 1540 - Palladio - le cui stanze furono adibite per la realizzazione del film "Senso" di Luchino Visconti (1954)








"La Strega" - Pietro Annigoni '900- Pinacoteca - Salone della Foresteria di Villa Malinverni



e la specialità:  BUCATINI ALLA LUGHESE piatto tipico della zona a base di pasta fresca tipo sedanini, ragù misto di carne e pollo, funghi trifolati, salvia, pepe, burro....


8 commenti:

  1. Dev'essere un posto bellissimo da visitare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ville sorgono in un contesto molto carino.
      Ciao.

      Elimina
  2. Ciao ,non ci siamo mai sentite /contattate,però seguo spesso il tuo blog.Mi piace ,molto bello con tante immagini(sorry ;( qualche volta ne ho presa qualcuna...)sei tanto brava! ..Se vai sul mio blog c'è posta per te
    Serena giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente...e come ti ho già detto...prendi pure le immagini che vuoi.
      A presto.

      Elimina
  3. Cara Arianna le ville che in tutto il Veneto è pieno ci fa vedere che gli architetti erano veramente bravi, io non ho visitato questo luogo ma in altre province.
    Grazie di aver condiviso tutto questo cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paese di Lugo di Vicenza mi è caro perchè ho avuto il piacere di abitarci fino ai miei 19 anni. Il fatto poi che il grande architetto Palladio abbia in qualche modo "calpestato" queste zone, questo ambiente, ...ci inorgoglisce.
      Baci.

      Elimina
  4. Splendide ville! E per finire un piatto di pasta ci vuole proprio...buon we, Arianna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ristorante vicino offre questa specialità ma anche trattorie del posto.
      Baci.

      Elimina