venerdì 12 ottobre 2012

AMETISTA PIETRA

Ametista: effetto sulla psiche




L'AMETISTA è una pietra lunare (Yin) che risveglia in noi l'aspetto femminile dell'Universo: l’intuizione superiore. È la porta per la nostra suprema realizzazione interiore, è la pietra per ritrovare il nostro vero Sé.
Ci offre pace interiore, serenità, equilibrio e armonia, elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l'egocentrismo. Scioglie la paura e aiuta ad affrontare con più coscienza le situazioni. Ideale per superare i momenti di tristezza ed episodi di depressione lieve, soprattutto legati a perdite o danni subiti.
Permette di rilassarsi sotto stress. Calma le tensioni e gli stati agitativi ed è utile per la meditazione. Dà sollievo in caso di insonnia, allontana gli incubi e rende più chiari i sogni.
Aumenta la consapevolezza e la sensibilità spirituale e ci conduce verso le emozioni più elevate. Favorisce l’introspezione e purifica il subconscio, crea una fede profonda e permette di vedere la perfezione divina in tutte le cose.
 
Il nome "ametista" proviene dal greco antico amethystos e significa "colui che non si ubriaca". Infatti era nota per la sua capacità di favorire la lucidità mentale e si utilizzava nelle feste dedicate a Bacco per il suo potere di mantenere sobrio chi la teneva con sé.
 
 L’ametista appartiene alla famiglia dei quarzi cristallini e deve il suo colore violetto alla presenza di tracce di ferro.
 
La pietra si "scarica" sotto l'acqua e ....si dice.... che  possa rinnovare la sua energia ponendola sotto l'effetto dei raggi di luna piena per una o due notti.....

1 commento:

  1. Monto interessante tutto questo cara Arianna.
    Grazie di ave condiviso questa notizia.
    Ciao e buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina