per il condimento:
- 2 PARTI DI BURRO ED UNA PARTE DI TARTUFO NERO DEI NOSTRI COLLI BERICI GRATTUGIATO
È molto apprezzato in cucina e dato il suo costo in molti avranno qualche remora nell’utilizzarlo per altri scopi ma dovete sapere che è uno dei prodotti più utili per chi ha pelle sensibile e delicata o per le pelli che cominciano a mostrare i primi segni del tempo.
È infatti ricchissimo di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi, aiutano a schiarire la pelle rendendola più luminosa e combattendo le macchie. Sembra essere un trattamento antietà naturale, insomma.
Ha anche proprietà elasticizzanti perché stimola la produzione di collagene, che con l’età tende a diminuire e che fa sempre assai comodo, a qualunque età, per sfoggiare pelle di seta.....
Ciao Arianna
RispondiEliminadopo le tue delucidazioni sulle pregevoli proprietà del tartufo il mercato alimentare andrà letteralmente in subbuglio.
Ci sarà di sicuro un accaparramento di tartufo dei colli Berici ed un invenduto di parmigiano. Vedo già una fila di donne che se le danno di santa ragione per comprare il tartufon manco fossimo alla prima dell'iphone 5 In Italia.
Meglio così. Da domani avranno tutte la pelle di seta.
W il tartufo.
p.s. Ho visto ora la webcam di Vicenza puntata su Piazza dei Signori e vedo che sta piovendo e ci sono 5° ed anche un po' di vento.
Statevene al calduccio.
Buona domenica. Ciao cara.
Non le conoscevo neppure io ...tutte queste proprietà...noi qui abbiamo delle ottime trattorie che preparano risotti o altri primi piatti a base di tartufo a prezzi modici.
EliminaUn abbraccio.
Qui fa freddino...
Hello Arianna, that looks delicious.
RispondiEliminaA very nice Sunday.
I'm taking a blog break, so if you miss me, you know that I take a break.
Good break then.
EliminaGood relax.
A very nice Sunday too you.
Insomma , oltre ad essere buonissimo fa anche benissimo...peccato per il prezzo :-(( Abbraccio e buon inizio di settimana.
RispondiEliminaCiao Arianna
RispondiEliminaA proposito di colli berici da cui proviene l'ottimo tartufo di cui si parlava stamattina guarda cosa c'è qui sotto sembra un temporale autorigenerante --- mai sentito --- clicca qui RADAR-VENETO
Ciao Buona notte