martedì 7 agosto 2012

Tra i miei vinili ....



HARVEST 1972


  • Il biologo Jason E. Bond ha chiamato un ragno da lui scoperto Myrmekiaphila neilyoungi in omaggio al cantante NEIL YOUNG
  • Stephen King, nel suo famoso libro IT, cita più volte la frase "Fuori dal blu, dentro al nero" tratta dalla canzone My My, Hey Hey (Out of the Blue)
  • Nella canzone Certe notti del rocker italiano Luciano Ligabue viene nominato Neil Young nella frase certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei.
  • Kurt Cobain, il leader dei Nirvana, nella lettera scritta prima di suicidarsi l'8 aprile 1994 con un colpo di fucile, cita un verso di My My, Hey Hey di Neil Young: «It's better to burn out than to fade away», («è meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente»). Un anno dopo, il cantautore canadese renderà omaggio alla memoria del cantante dedicandogli Sleeps with Angels.
ALICE NON LO SA - FRANCESCO DE GREGORI - 1973


..............e Cesare perduto nella pioggia
sta aspettando da sei ore il suo amore ballerina.
E rimane lì, a bagnarsi ancora un pò,
e il tram di mezzanotte se ne va
e tutto questo Alice non lo sa.....

(CITANDO CESARE PAVESE...
.............DI UN INNAMORAMENTO DELLO SCRITTORE STESSO CHE FINI' PER AMMALARLO REALMENTE...)


Altre citazioni tratte dall'album "Alice non lo sa"
  • L'ombra di mio padre due volte la mia, lui camminava e io correvo. (da La Casa di Hilde)

  • Chissà la gente che ne sa dei suoi pensieri sul cuscino, che ne sa della sua luna in fondo al pozzo, che ne sa dei suoi segreti e del suo mondo. (da Il Ragazzo)

6 commenti:

  1. Anche io ne ho una bella collezione anche se forse un pò impolverata.
    Al contrario di alcuni amici che li custodiscono come delle reliquie e si riguardano incantati le copertine che spesso erano piccole opere d'arte.
    Sarà il fascino delle cose passate, della puntina che saltava, dei bassi corposi, del fruscio di sottofondo, dei sogni che faceva sognare ... ma i 33 giri erano veramente parte di un mondo che metteva in moto la fantasia. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo belli questi LP!
      E tutta l'attrezzatura che ne conseguiva.

      Elimina
  2. Harvest l'ho anche io.In vinile e originale. Un capolavoro senza tempo, tra i miei preferiti di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capolavoro è anche tra i miei preferiti in assoluto.

      Elimina
  3. posseggo gli stessi lp, troppo forte

    RispondiElimina