venerdì 20 gennaio 2012

GIUSEPPE MINCATO - Affreschi inizi '900 FACCIATA DELLA CHIESA A LUGO DI VICENZA



foto Paolo

Un grande insegnamento di vita che fu il motto dell'intera sua vita, della vita del pittore  G.Mincato:
"…….NON COMPLICAR LE COSE , che la vita a volte può essere complicata nella realtà ma, chi sa cogliere la bellezza delle piccole cose, sa immortalare i più puri sentimenti e le più poetiche emozioni ".
Alcune sue opere.
 Muore a  Padova all'età di settantadue anni nel 1954 , lasciandoci in eredità il suo enorme patrimonio artistico.



.....E  TRA I SUOI AFFRESCHI ....QUESTI DELLA CHIESA DI LUGO DI VICENZA (ORA RESTAURATI)




 foto Paolo

25 commenti:

  1. Wunderschöne Kirche!
    Bella chiesa!
    Bel weekend
    Ciao Crissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Crissi.Ich wünsche Ihnen ein gutes Wochenende.
      Buon week end.

      Elimina
  2. Risposte
    1. I'm glad you enjoyed it.
      It was the church who saw my mother from her home.
      Sono contenta che ti sia piaciuto. Era la chiesa che vedeva mia mamma da casa sua.

      Elimina
  3. J'ai un grand respect et je suis admirative d'un tel travail...
    Gros bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci, un grand travail de restauration aussi.
      Buon week end.

      Elimina
  4. Un pittore che non conoscevo, di cui mi piacciono sia la filosofia di vita che i dipinti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho scoperto che le sue opere sono di una bellezza incredibile.

      Elimina
  5. Risposte
    1. I fiori che ho regalato a mia sorella sono come i giacinti che hai inserito nel tuo blog.
      Salutami Parigi.
      Les fleurs que j'ai donné à ma sœur étaient comme les jacinthes dans ton blog.
      Je te salue (avec Paris).

      Elimina
  6. Non conoscevo questo pittore, ma è stato bello scoprirlo. Ciao Arianna- buon weekend!

    RispondiElimina
  7. Splendidi affreschi e splendide foto, Arianna.

    Baci

    RispondiElimina
  8. Non lo conoscevo nemmeno io, grazie per queste immagini veramente splendide.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le immagini sono state scattate da mio fratello... dalla sua mansarda precisamente.
      Ciao.

      Elimina
  9. Con il tuo amore per la tua città e le belle foto pubblichi, mi sa proprio che tu sia più efficiente dell'ufficio del turismo di Vicenza che, mi accodo anch'io, è proprio splendida!

    p.s. e splendida è anche la lasagna che prepari ... complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo gianni, adoro la mia città, la città in cui vivo che è Vicenza..è splendida e ti assicuro che anche l'ufficio del turismo è efficiente.
      La mia primissima gioventù però l'ho trascorsa a 25 km. da Vicenza in uno dei più bei paesi collinari del circondario (a mio parere) che si chiama Lugo.
      Bacioni.

      Elimina
  10. Dear Arianna, I agree with the words of this artist. One must appreciate the little things, without them life is empty. Thank you for your visit and your kind words my friend, Blessings, Catherine xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono piaciute anche a me le parole dell'artista, ha proprio ragione.
      I also liked the artist's words.
      He's right.
      Kisses.

      Elimina
  11. Beautiful! Thanks for sharing.

    Velva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glad to meet you.
      Ottima la tua zuppa di cipolle.
      I love onion soup and this must be really super.

      Elimina
  12. Vero ehehehe, bella chiesa anche questa però...che imponenza! Son sempre contenta quando restaurano opere d'arte! Buona domenica!! Arianna

    RispondiElimina
  13. ciao...che bella chiesa.... e che bravo artista...
    ciao..luigina

    RispondiElimina
  14. Beautiful photos, lovely church.

    RispondiElimina