domenica 19 maggio 2013

1970 SCUOLA ELEMENTARE - LA MIA CLASSE - CON LA CARA MAESTRA LILIANA



LA MIA SCUOLA ELEMENTARE
INTEGRO CON LA MIA PAGELLA DI QUINTA ELEMENTARE:
 


 
E CON UNA POESIA CHE LE DEDICAI NEL 2003 (E SONO MOLTO FELICE ANCHE DI APPRENDERE CHE STA BENE!)


LA MIA MAESTRA
 
COSI' ORDINATA
COSI' COMPOSTA
CON ALITO PROFUMATO DI DENTIFRICIO
ROSSETTO SULLE LABBRA
COSI' MATERNA
COSI' PAZIENTE.
 
A SECONDA DELLE STAGIONI
MUGHETTI
VIOLETTE
FIORI DI PESCO
CALICANTO....
SULLA CATTEDRA.
UNA FIGURA IMPORTANTE
CUI SARO' SEMPRE RICONOSCENTE.
 
(Arianna)



14 commenti:

  1. Queste foto di colasse, risvegliano tanti ricordi.
    Cella davvero. Buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Nel vedere questa foto sono ritornato indietro di mezzo secolo...bei tempi!! Complimenti per la poesia, molto bella!! Un abbraccio....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuta spontanea...i ricordi sono indelebili.

      Elimina
  3. Sono sempre belli i ricordi.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  4. Ah, i bei tempi andati! La maestra unica (che era meglio), le classi non-miste...
    Io purtroppo non ho foto dell'intera classe delle elementari e mi dispiace, ma conservo le pagelle: anche la mia era la vecchia pagella (naturalmente, visto che sono più vecchia di te!) azzurro/grigietta. E' buffo perché l'ortografia è la stessa della mia! Ma che le maestre le mandassero a scuola di ortografia in modo che scrivessero tutte allo stesso modo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che bella scrittura! Ci insegnavano a scrivere molto bene, quasi in modo artistico!

      Elimina
  5. Che bei ricordi! Come eravamo belle!!! Abbraccio, Marina

    RispondiElimina
  6. la bambina "non ricordo" è Carla (che chiamavamo Teresina)

    RispondiElimina
  7. ciao Arianna, questi tuoi ricordi somigliano tanto ad i miei, stesse foto, cambiano le facce, stesse pagelle, cambiano i voti.))
    complimenti bella dedica alla maestra, ti ha lasciato un bel ricordo, ciao buona giornata rosa a presto.))

    RispondiElimina
  8. Bella foto con tanti bimbi che si preparavano alla Vita.
    La tua maestra sembra di vederla, l'hai cosi bene ricordata. Brava!

    Peccato che la mia portava sempre lo stesso abito, senza profumo e ne labbra col rossetto..era vietato..le mie insegnanti erano tutte suore, mi sarebbe piaciuto tanto avere un insegnante esterna.

    Ciao e buon fine di settimana a te.

    RispondiElimina