mercoledì 21 novembre 2012

BARZELLETTA...PER SORRIDERE UN PO'...


C'erano due suore, una era soprannominata Sorella Matematica (SM) e l'altra era soprannominata Sorella Logica (SL).
Sta facendosi buio e le due suore sono ancora lontane dal convento.
SM: Hai notato che un uomo ci sta seguendo da esattamente 38 minuti e mezzo? Mi chiedo cosa voglia da noi...
SL: È logico.
 SM: Oh, no! Di questo passo ci raggiungerà in 15 minuti al massimo. Cosa possiamo fare?
SL: La sola cosa logica da fare è camminare più veloce.
Poco più tardi...

SM:
Non sta funzionando...
SL: Naturalmente non funziona. L'uomo ha fatto la sola cosa logica: ha cominciato a camminare più velocemente anche lui.
SM: E allora cosa facciamo? Di questo passo ci raggiungerà in un minuto!
SL: La sola cosa logica da fare è dividersi: tu vai da questa parte e io da quest'altra. Non può seguirci entrambe.
Così l'uomo decide di seguire
Sorella Logica.
Sorella Matematica arriva al convento e comincia a preoccuparsi per Sorella Logica.
Infine Sorella Logica arriva.


SM: Sorella Logica! Grazie al cielo sei qui! Cosa è successo?
SL: È successa la sola cosa logica: l'uomo non poteva seguire entrambe e così ha seguito me.
SM: Sì, sì! Ma cosa è successo dopo?
SL: La sola cosa logica: io ho cominciato a correre più veloce che potevo e lui ha cominciato a correre più veloce che poteva.
SM: E?
SL : Ed è successa la sola cosa logica: mi ha raggiunta.

SM : Oh, signore! Cosa hai fatto?
SL : La sola cosa logica da fare: mi sono alzata il vestito.
SM : Oh, Sorella! Cosa ha fatto l'uomo?
SL: La sola cosa logica da fare: si è tirato giù i pantaloni.

SM: Oh, no! Cosa è successo dopo?
SL : Non è logico, sorella? Una suora con il vestito alzato corre più veloce di un uomo con i pantaloni abbassati. ....E per quelli che pensavano fosse una barzelletta sporca.........
......Subito 2 avemarie!










6 commenti:

  1. Ho le lacrime agli occhi, Arianna... per il gran ridere! BRAVA e... GRAZIE!

    Mary

    RispondiElimina
  2. Troppo simpatica!
    Ciao cara Arianna e sogni d'oro.
    Ti abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina
  3. Cara Arianna che bello chiudere la giornata con una bella risata!!!
    Buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. :-))) veramente simpaticissima!

    RispondiElimina
  5. ahah è molto simpatica, Anche se ora dovrei mettermi a pregare :-))
    Ciao buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Ottima, me la vendo in francese con i miei amici in una serata di cena comune. Ciao.

    RispondiElimina