Non è facile star sempre allegri o far finta che non sia accaduto niente di diverso dal solito...
La terra trema ancora in Emilia e questa volta la scossa, di magnitudo 5.8, ha seminato il panico in tutto il Nord Italia.
Alcune delle vittime sono morte per il crollo di capannoni industriali che non erano stati precedentemente danneggiati dalla scossa del 20 maggio scorso.
Gabrielli: non era una scossa di assestamento. La violenta scossa di terremoto che si è abbattutta oggi alle ore 9 sull'Emilia «non è stata una scossa di assestamento, ma un nuovo terremoto», indipendente cioè da quello altrettanto violento che si è verificato il 20 maggio sempre in Emilia. È quanto ha precisato il capo della protezione civile Franco Gabrielli.
La superficie lungo cui si è verificata la frattura si chiama superficie di faglia oppure piano di faglia, o anche specchio di faglia. La Linea di faglia della roccia mostra il movimento relativo tra due masse rocciose da essa divise.
Non per allarmare ma.....
Grazie di essere passata a trovarmi... Sono lontana dall'epicentro, ma la paura è tanta.
RispondiEliminaCiao a presto.
ale
ciao Arianna passando da Ale o sentito parlare del veneto
RispondiEliminaessendo veneto anchio ho pensato di farti una veloce visita
ed ho scoperto che abbiamo qualcosa in comune, ci piace dipingere,
ciao buona serata.
spero che la terra smetta di tremare anche se siamo lontani le scosse si sentono e fanno paura, un pensiero corre sempre alle persone dell'Emilia.
RispondiEliminaCerto che c'è poco da stare allegri, è veramente preoccupante. Abbraccio
RispondiEliminaP.S. la tua borsa è stato un fedele compagno nel mio recente viaggio a Londra :-))
Je comprends la peur qui saisit tout le monde... et j'ai une pensée toute particulière pour l'ensemble de la population touchée par ce drame.
RispondiEliminaGros bisous
la foto che hai postato la dice lunga sulle scosse...
RispondiEliminaciao, buona giornata
Oh, è così male! Ci sono stati morti!
RispondiEliminaMolti saluti ♥Crissi♥
Ti stringo in un forte abbraccio.
RispondiEliminaStringiamoci tutti...noi siamo a più di 100 km dall'epicentro ma ti posso assicurare che abbiamo avvertito nettamente le scosse...l'immagine che ho postato riguarda i territori colpiti ed è molto impressionante.
EliminaCiao.
Preghiamo affichè questo non aCCADA piu ma purtroppo dicono non sarà così....Bisognerebbe avere piu rispetto della nostra madre terra. Un abbraccio
RispondiEliminaSperiamo che l'azione sismica finisca al più presto, il pensiero va alle famiglie delle vittime e a tutte le persone che sono colpite dagli eventi, speriamo bene, ciao Angelo.
RispondiElimina