AUTUNNO
Gli inglesi usano Autumn e per loro Fall ha un suono arcaico, un po' come quando in italiano si usano termini da divina commedia, mentre per gli americani è vero il contrario: Fall è di uso comune mentre Autumn ha un sapore europeo ‘classico’ che a loro proprio suona strano.
In Inghilterra si usarono le due parole a cui ci stiamo riferendo, con la differenza che coloro che emigrarono in America preferirono mantenere Fall mentre quelli che restarono alla fine adottarono Autumn.
e sotto il nostro liriodendro vedi anche:
Autunno ANNO 1998...e autunno 2011 | Ariannadisegnadipingecrea ...
ariannadisegnadipingecrea.blogspot.com/2011/.../autunno-ann0-199...
foto dello scorso autunno
Cara Arianna con questo post hai perfettamente fatto vedere la bellezza dell'autunno.
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Great photos, especially the colors of the trees I love.
RispondiEliminaYou see the beauty of autumn.
Greetings Irma
I colori autunnali sono sempre stati eccezionali,peccato che siano l'anticamera della stagione più fredda e meno gradita,almeno personalmente.
RispondiEliminaBuona serata Arianna,baci
Sembra facile ma i colori autunnali sono difficili da riportare hanno mille sfumatura che s'intersicano tra di loro nella stessa foglia....bravissima ciaoooo
RispondiEliminaQuesta dell'inglese lo sapevo...che colori ha l'autunno però! Qua fa ancora caldo afoso...buon fine settimana, Arianna
RispondiEliminaI colori dell'autunno sono splendidi....come i vostri commenti.
RispondiEliminaL'autunno dona dei colori favalosi alle piante ed è un piacere fotografarli. Personalmente non amo molto la pronuncia americana, già che non sono dotato per l'inglese, faccio fatica a capirli. Ciao Arianna.
RispondiElimina