giovedì 21 giugno 2012

William Shakespeare - CITAZIONI D'AUTORE - e....Sogno di una notte di mezza estate

"Ma se le parole gentili e appassionate non riescono a indurvi a più soavi modi, vi corteggerò, a fil di spada, e vi amerò contro natura d'amore"


“La tua virtù è la mia sicurezza. E allora non è notte se ti guardo in volto, e perciò non mi par di andar nel buio, e nel bosco non manco compagnia perché per me tu sei l’intero mondo. E come posso dire d’esser sola se tutto il mondo è qui che mi contempla?”

"Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante
piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si
innamorerà della notte"

"Il saggio sa di essere stupido,   è lo stupido invece che crede di essere saggio"



"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana"

...Sii affabile, ma volgare mai. Agganciali stretti, con anelli d'acciaio, gli amici già messi alla prova, ma non ti ammollire le palme con pulcini di nuova covata. Fa di non cercar lite! Ma se ti accade di entrarci, vedi che il tuo avversario debba guardarsi da te. ..

"Presta l´orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo"




da SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

 L’amore non guarda con gli occhi ma con la mente e perciò l’alato Cupido viene dipinto bendato. Pazzo, amante, poeta: tutti e tre sono composti sol di fantasia. 

  Può ben dire la sua un leone, quando a dir la loro ci sono tanti asini in giro.

La tua virtù mi rassicura: non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, né che il bosco sia spopolato e solitario, perché tu per me sei il mondo intero; chi potrà
dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?
Io fuggirò da te, mi nasconderò nella selva e ti lascierò in balia delle bestie feroci. Le più feroci non hanno un cuore come il tuo. Fuggi quando vuoi, e la storia sarà invertita: Apollo scappa e Dafne lo rincorre; la colomba insegue il grifone; la mite cerva corre ad afferrare la tigre. Vana corsa, quando la vigliaccheria ci insegue e la prodezza fugge.



(William Shakespeare)


Firma di Shakespeare

6 commenti:

  1. Cara Arianna questo tuo di presentazione del tuo blog prima mi dava dei problemi, piano piano mi sono adattato e ora mi sembra quasi normale, però è bello.
    Come sempre ti auguro una buona giornata cara amica, attenta al sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Starò attenta al sole...grazie e baci.

    RispondiElimina
  3. Cara Arianna, anch'io ieri, come Tomaso, ho avuto dei problemi: non mi si aprivano i commenti; oggi, come vedi, funziona...
    Shakespeare è sempre magico, non trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente magico. Troppo bello e romantico!
      Ciao. Baci.

      Elimina
  4. Je n'ai malheureusement pas pu comprendre car le traducteur google ne fonctionne pas...
    Toutefois avec Shakespeare ce ne peut qu'être beau...

    Gros bisous.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avez-vous essayé le traducteur sur le côté droit de mon blog?
      Bisous.

      Elimina