venerdì 29 giugno 2012

Palermo....magnifica...


ETNIE A PALERMO



La Fontana Pretoria fu realizzata nel 1554 da Francesco Camilliani a Firenze, ma nel 1581 venne trasferita in Piazza Pretoria a Palermo


Fontana Pretoria
« Fonte stupendissima che non ha pari in Fiorenza »
(poi trasferita a Palermo)


Mondello
Particolare del Teatro Massimo Vittorio Emanuele di Palermo, è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia, e uno dei più grandi d'Europa (terzo in ordine di grandezza architettonica).

4 commenti:

  1. Belle foto! Sono stato solo tre volte a Palermo e i ricordi che mi legano a questa città sono bellissimi. Buon fine settimana un abbraccio
    enrico.
    Vedo che le visualizzazioni dinamiche sono migliorate, se ampliano ancora un po’ la possibilità di aggiungere altri gadget ci torno anche io, mi piace.
    Per esempio manca ancora l'angolino per i premi dati e ricevuti. Quello dei premi è solo un gioco, ma richiede spazio.
    Dove lo metti il "Premio simpatia" che volendo potresti prelevare dal mio blog?:-)
    http://amici-in-allegria.blogspot.it/2012/06/premio-simpatia-assegnato-dalla.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che in qualche modo ....
      Grazie mille e baci.

      Elimina
  2. Ciao Arianna, bel reportage della mia città, quando ci sei stata, potevamo incontrarci per un caffe, ciao e buona domenica, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stata quattro anni fa e l'ho trovata bellissima.
      Ciao e buona domenica.

      Elimina