lunedì 9 aprile 2012

Buenos Aires....Borges ed altro



La Boca - Case vivacemente colorate nel barrio (quartiere) di La Boca a Buenos Aires, Argentina, utilizzando vernici lasciate dalla pittura delle barche, dagli operai che hanno lavorato nel vicino porto.

Quartiere Palermo Hollywood
Palermo Soho

La Casa Rosada è la sede centrale del potere esecutivo della Repubblica Argentina e un monumento nazionale



Particolare il Giardino Botanico

« Il tango non è maschio; è coppia: cinquanta per cento uomo e cinquanta donna, anche se il passo più importante, l' "otto", che è come il cuore del tango, lo fa la donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione. Un circolo virtuoso che consente poi l'improvvisazione. (Miguel Ángel Zotto) ballerino argentino»




....E la città, adesso, è come una mappa
delle mie umiliazioni e fallimenti;
da quella porta ho visto i tramonti
e davanti a quel marmo ho aspettato invano.
Qui l'incerto ieri e l'oggi diverso
mi hanno offerto i comuni casi
di ogni sorte umana; qui i miei passi
ordiscono il loro incalcolabile labirinto.
Qui la sera cenerognola aspetta
il frutto che le deve il mattino;
qui la mia ombra nella non meno vana
ombra finale si perderà, leggera.
Non ci unisce l'amore ma lo spavento;
sarà per questo che l'amo tanto.
Jorge Luis Borges

omaggio all'Argentina...un paese che mi ha sempre affascinato ....chissà.....

5 commenti:

  1. Grazie cara Arianna questo post a portato un po di primavera... Bella l'Argentina!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Super tolle Bilder!!!
    ♥Crissi♥

    RispondiElimina
  3. Molto affascinante...concordo, sarebbe sicuramente da visitare !

    RispondiElimina
  4. Il colore!
    Il tuo post è bello, voglio andare in Argentina!
    Baci!

    RispondiElimina