martedì 10 aprile 2012

Torta di mele

 In un contenitore, usando uno sbattitore elettrico a fruste, miscelate 2 uova con 200 gr. di zucchero
Unire 100 gr. di burro sciolto precedentemente a bagnomaria

Unire la scorza grattugiata di un limone biologico e cannella (1 cucchiaino raso)

Preparare 700 gr. di mele e, dopo aver levato il torsolo e tagliate in quattro parti, ridotte a fettine, metterle in un contenitore con il succo del limone al quale avete prima grattugiato la buccia


Unire al precedente composto 200 ml. di latte
Unire una bustina di lievito in polvere setacciato

Sempre frullando, aggiungere un pizzico di sale fino

Unire 200 gr. di farina bianca setacciata

Alla fine le mele mescolando molto bene


Ungere una teglia con burro


Cospargere in seguito con zucchero a velo q.b. per guarnire

Cuocere in forno già riscaldato a 180 ° per 50/60 minuti circa

8 commenti:

  1. Amo la torta di mele!! :)

    RispondiElimina
  2. Sembra una delizia, amo come fai vedere ogni step , non c'è proprio nessun motivo di non provare a farlo, buona giornata Arianna!

    RispondiElimina
  3. Slurp... devo farla anch'io... grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Magia, ne sento il profumino.

    RispondiElimina
  5. Cara Arianna, io sono la donna più felice del mondo!
    Ho ricevuto il tuo regalo!
    Ero nervoso, affrettatevi a vederlo ... ho aperto il pacchetto e mi sono emozionato ... un sacco!
    Ari, sto diventando alcune cose nella posta, che penso sia così bello quello che hai fatto ...
    Tu non sai quello che mi piace ... sono preziose!
    Ari... grazie!
    Milioni di baci!


    Arianna, sei davvero una torta al miele, dolce ...


    Mil gracias!!!

    RispondiElimina
  6. Ho fatto qualche foto per voi, e ho intenzione di inviare una lettera
    Sorpresa!

    RispondiElimina
  7. Mi pare di sentirne l'aroma fin qui!

    RispondiElimina
  8. Mh gnam!
    ottima idea sul cosa potrei fare domani!

    RispondiElimina