Appena ricevuto l'incarico di formare un nuovo governo dal Presidente della Repubblica, Mattarella, il futuro Premier Mario Draghi ha già un suo ritratto, dipinto sui muri, dallo street artist palermitano Tvboy, con le sembianze di Super Mario Bros, eroe dei videogiochi, come del resto hanno avuto caricature anche l'ex Premier Conte e lo stesso Mattarella.
Giuseppe Conte
Ma terribili queste caricature . Non mi ero mai accorta che Conte ha un naso cos' lungo .
RispondiEliminaMattarella poi , sembra un rospo .
Spero che nessuno mai mi faccia una caricatura .
Auguri a Draghi , se non salva lui L'Italia , chi altri ?
Bacione Laura
Le caricature devono essere così, fanno risaltare però le caratteristiche e si devono riconoscere i personaggi, magari anche se sono un po' irriverenti. Per quanto riguarda Draghi, ho ascoltato il suo discorso dell'estate del 2020 al Meeting di Rimini ed è stato molto incisivo, analizzando le varie situazioni dell'ultimo decennio ed è stato pure precursore di quello che si dovrebbe fare soprattutto per i giovani che dovranno pagare nei prossimi anni un debito sempre più gravoso, aumentato anche a causa della pandemia. Ciao.
EliminaCara Arianna, tutto è possibile nella nostra strana repubblica. Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
RispondiEliminaTomaso
Speriamo bene. Certo non non dev'essere stato facile per il precedente Premier Conte aver gestito un 2020 così tribolato! L'unica figura eminente e credibile per provare a risalire, e perrivestire questo ruolo, tra tutti, è stata scelta e individuata in Draghi, figura tecnica anche se non proprio prettamente politica. In questo momento forse non ha concorrenti migliori e più adeguati di lui. Ciao.
Elimina