sabato 17 ottobre 2020

Un altro giorno

16/10/2020 Sono catapultata nel traffico cittadino. Però sono tutti disciplinati, non intravedo fretta come ai tempi prima del lockdown. Rallentando per le auto in fila, scorgo da una palazzina moderna un grande schermo televisivo in cui viene trasmesso un cartone animato con personaggi vestiti d'epoca. Ricordo il successo che registrò uno dei primi cartoni giapponesi: Heidi. Se non fosse per il lavoro, indugerei dal marciapiede, magari, e me lo guarderei. Due ragazzi passano prendendosi un po' in giro. Sono più spensierati di noi. Mancano due minuti all'arrivo del dipendente dell'autorimessa, mi sbuccio un mandarancio inondando l'abitacolo di un fragrante profumo. Colazione al bar. Silenzioso. Ci si lamenta meno del tempo, delle condizioni climatiche e meteorologiche. E mi pare ci sia più lassismo, tolleranza, sarà solo una mia impressione temporanea. Intanto mi viene cortesemente reinstallato un programma per formalità/adempimenti fiscali. Sono riuscita ad ottenere quanto richiesto per lo svolgimento di particolari attività. Attendo contatti da parte del collega incaricato.

Sindacalmente mi telefona un'altra collega per informarmi della sua condizione lavorativa. Credo sia importante ascoltare. Mi congedo augurandole di portare pazienza e di fare comunque sempre del proprio meglio per non logorare ulteriormente i rapporti sociali.

Non preoccupiamoci troppo per il domani - A CIASCUN GIORNO BASTA LA SUA PENA San Matteo.

Scocca la mezzora dopo le ore 12,00 dal campanile vicino. Suono melodico.

Io parto sempre col presupposto che sia un bel giorno...poi si vedrà! BUONGIORNO!

6 commenti:

  1. E bello essere ottimisti, per incavolarsi c’è sempre tempo. :-)
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Essere "positivi" era una frase che prima si diceva spesso, oggi rappresenta un altro significato per tutti noi, ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto di questi tempi terribili, cambierà e torneremo ad essere "positivi". Ciao Arianna e buon fine settimana, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Come cambiano pure le espressioni! Abbiamo però fiducia. Cari saluti.

      Elimina
  3. Ciao Arianna , io cerco di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno .
    (L'altro mezzo me lo bevo). Hahahaha .
    Bacione Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene. Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno! Bacione anche a te!

      Elimina