domenica 18 ottobre 2020

Giorno dopo giorno


17/10/2020 Un passerotto affamato zampetta in terrazza e mangiucchia le briciole sul tappetino. Mi piace osservarlo immobile altrimenti scappa e vola via. Lo fotografo zoomando da lontano. 

Tiziana Ferrario, giornalista, parla in tv del suo nuovo libro: Uomini...in cui esprime la sua tesi per un certo maschilismo che però può essere espresso anche da certe donne che detengono potere, non agevolando le loro collaboratrici. Ritiene che le donne siano pagate meno degli uomini anche perché spesso non chiedono aumenti di stipendio dopo aver svolto un buon lavoro mentre gli uomini contrattano meglio delle donne. E poi le donne a volte non fanno nemmeno gruppo, se si coalizzassero sarebbero molto più forti ed incisive. Le donne sono più precarie nei luoghi di lavoro. Forse ora la situazione lavorativa è diventata critica anche per gli uomini. Interviene al dibattito un disoccupato che prima era un manager.

Dell'Ultima Cena di Leonardo, nessuno si era mai posto forse la domanda di chi avesse preparato quella famosa Cena: sicuramente una donna.

Per quanto riguarda poi gli assembramenti, ora tanto demonizzati per causa del Covid 19, esistono tantissimi quadri raffiguranti banchetti che ora sarebbero multati.

Nessun commento:

Posta un commento