lunedì 8 maggio 2017

Il cuoricino verdino di mia sorella Rita - segni


Il colore verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Rappresenta l'energia accumulata non esternata, essendo il risultato del senso di calma emanato dal blu con l'energia infusa dal giallo, portando spesso ad un eccessivo autocontrollo e bisogno di dominare gli elementi. Crea una sorta di resistenza ai cambiamenti. E', inoltre, simbolo di rigenerazione, guarigione e nutrimento, spesso associato alla salute del nostro corpo e alla fortuna (insieme al rosso).
Io e mia sorella Rita al matrimonio della nipote Eva.
Io e Rita alla Comunione di un nipote
Io in braccio a Rita nel 1962
E foto al completo di noi cinque fratelli: da sinistra, Rita, Arianna, Paolo, Tina e Patrizia


Noi quattro sorelle con nonna materna, quando negli anni '60 veniva a soggiornare d'inverno da noi.
1960 Le mie sorelle maggiori, Tina con Rita che mi tiene in braccio

2 commenti:

  1. anna/giovanna9/5/17 3:56 PM


    Che tenere queste foto,con te e le tue sorelle che ti coccolavano all'infinito. Bei tempi e bei ricordi... fai bene a rammentarli. anna/giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara! Sono ricordi preziosi. Grazie ed un abbraccio a te e consorte.

      Elimina