domenica 10 febbraio 2013

GRILLO....UN VERO TSUNAMI....A VICENZA.............


 Il Leone di San Marco è stato per secoli il simbolo stesso della Repubblica di Venezia.
La seguente scritta: "Pax Tibi Marce Evangelista Meus" si riferisce al sogno che una notte avrebbe avuto San Marco di passaggio nella Laguna di Venezia, durante il quale un angelo gli predisse che qui egli avrebbe riposato in pace per sempre. Il Leone di San Marco viene quindi raffigurato con l'aureola, con le ali e con una zampa sopra al libro.


..."Che fine ha fatto l'antipolitica? Fino a pochi mesi fa l'accusa al Movimento 5 Stelle di fare antipolitica con le sue proposte arrivava da tutte le parti, un mantra, una maledizione, tutte le idee del M5S erano antipolitica. Ora sono invece diventate punti fondamentali del programma di ogni partito che si rispetti...."




Colonna del Redentore a destra

La Colonna del Redentore è del 1640, disegnata dall'architetto Pizzocaro sul modello di quella del Leone. E' stata posta sotto la Torre di Piazza dei Signori durante la dominazione della Serenissima Repubblica.
TORRE BISSARA IN PIAZZA DEI SIGNORI A VICENZA-  La Torre Bissara, detta anche Torre di Piazza, è una torre civica che si affaccia su Piazza dei Signori, affiancandosi alla celebre Basilica Palladiana. Alta 82 metri, è uno degli edifici più alti di Vicenza. Le prime notizie risalgono al 1174 quando la torre venne costruita, per volere della famiglia Bissari, accanto al loro palazzo. Tra il 1211 e il 1229 il comune di Vicenza acquistò sia il palazzo (con l'intenzione di farlo diventare sede del podestà) sia la torre. Sfuggita al terribile terremoto del 25 gennaio 1347, venne sopraelevata verso la metà del Quattrocento raggiungendo l'attuale altezza.


"Reddito di cittadinanza al primo posto, a seguire l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e tetto degli stipendi per i manager: «Una forbice 1-12 tra dipendenti e dirigenti. Non è possibile che in Italia il rapporto del compenso tra un manager e un operaio oggi tocchi in alcuni casi anche quota 800. I lavoratori devono entrare nei consigli d'amministrazione................».
 
«Apriremo il parlamento come una scatola di sardine». Alla fine, tra gli applausi, Grillo se ne va con una sopressa (Salume tipico della tradizione veneta) regalata dal comitato vicentino. «È il mio rimborso elettorale».
 
 
 
Il Reddito di cittadinanza, detto anche reddito minimo garantito, è uno strumento applicato da anni in quasi tutti i paesi europei. Con diversi nomi e forme è infatti già in vigore in Germania (dove lo Stato garantisce contributi per l’affitto e per le spese di riscaldamento delle abitazioni), Inghilterra (rendita individuale illimitata a partire dai 18 anni a coloro i quali non hanno redditi tali da garantire un’esistenza dignitosa oltre a contributi sull’affitto, contributi alle famiglie e integrazioni salariali a chi ha un lavoro con un monte orario settimanale inferiore alle 16 ore), Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Norvegia ed Austria.
 
 

5 commenti:

  1. Cara Arianna, dove Grillo arriva! Ci sono una moltitudine che lo ascoltano, sicuramente molti sono li solo per sentirlo e fare anche qualche risata...
    Però il comico può diventare una cosa seria!!! con la vecchia politica che ha rovinato l'Italia tutto può succedere...
    Se pensiamo alla storia degli Stati Uniti d'America, che avrebbe pensato che un attore del cinema sarebbe diventato presidente... Coma avrai capito di chi parlo!!!
    Regan. un presidente che è passato alla storia come un buon presidente...
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grillo distruggerà tutto e tutti. Intendo la vecchia politica ladrona ed i politici delinquenti (non se ne salva uno). Finalmente RUBARE - avendo una carica pubblica - sarà sempre più complicato grazie all'ingresso in parlamento del movimento 5 stelle.
    A prescindere dal risultato delle elezioni.
    E' veramente uno tsunami che si sta abbattendo su questi delinquenti che continuano a spartirsi le poltrone. Non se ne sono accorti che la loro fine è segnata.
    Se ne accorgeranno presto.
    Ciao cara

    RispondiElimina
  3. Vicenza che partecipa, Vicenza che vive...

    RispondiElimina
  4. A Trieste più di tremila persone in piazza. Speriamo che qualche cosa possa cambiare.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. mi spiace ma grillo non mi convince

    RispondiElimina