mercoledì 30 gennaio 2013

PER SORRIDERE UN PO'...




Un giorno, nel giardino dell'Eden, Eva disse a Dio...
"Signore, ho un problema" ...
"Che problema, Eva?"
"Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo e per tutti questi meravigliosi animali e quell'allegro e buffo serpente... ma io non mi sento davvero felice."
"Come mai, Eva?" fu l'immediata replica dall'alto .
"Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele..."
"Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te"
"Che cos'è un 'uomo', Signore?"
"Questo 'uomo' sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue, ehm, necessità fisiche. Si impegnerà in occupazioni infantili come prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente" .


"Sembra una cosa divertente!" commentò Eva ammiccando ironicamente. "Dove sta la fregatura?"


"Beh... lo puoi avere ad una condizione..."


"Quale?" chiese Eva.

E Dio le disse: "Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante, autocompiacente...perciò dovrai fargli credere che è stato creato lui per primo... però ricorda... è il nostro segreto!"

7 commenti:

  1. Simpatica, anche Dio scende a compromessi con le donne, ciao e buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
  2. Cara Arianna la hai trovata veramente bella complimenti!
    Dunque sappiamo che Eva è stata creata prima, e con Dio aveva fatto questo diabolico piano che L'uomo era creato prima:)
    Ciao con un sorriso cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ahahahah Arianna cara , guarda un po' cosa abbiamo fatto credere agli uomini per tutti questi anni!
    Solo noi donne potevamo riuscirci!
    Buona serata, amorevole!

    RispondiElimina
  4. Ciao mi chiamo Adamo...
    Ciao Arianna buona serata :)

    RispondiElimina
  5. ahahah... mi sembrava strana tutta la storia della mela e del serpente. Ciao buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Molto simpatica!.....bellissima la foto.
    Ciao:)
    Luci@

    RispondiElimina
  7. Un bel quadretto dell'uomo,non ce che dire,tutte "doti" riscontrabili diffusamente...

    Ciao e grande Phil Collins

    RispondiElimina