lunedì 28 gennaio 2013

I SEGRETI NELLE FOGLIE DI PALMA "NAADI" ...


Nella lontana e spirituale India vengono conservate migliaia di foglie di palma sulle quali, si dice, che ci sia scritto il destino degli uomini.

Le origini del Shastra Naadi (trattati di energia canalizzata) sono avvolte nelle nebbie del tempo. Si tratta di un affascinante sistema di predizione usato, per molti secoli, e che, per chi ci crede, rappresenta una guida affidabile per la conoscenza di se stessi, del proprio passato e futuro, delle proprie relazioni e dei propri destini.



La tradizione vuole che, migliaia di anni fa, degli uomini santi, i Rishi, abbiano avuto la possibilità di canalizzare le conoscenze riguardanti eventi futuri del mondo.

Le ricerche hanno dimostrato che questo sistema è utilizzato da almeno 4000 anni, dal momento che i trattati Naadi sono stati scritti (su rotoli di foglie di palma) in sanscrito, la lingua predominante dell’antica India.

Il centro principale nel quale si svolge ancora oggi la lettura dei Naadi Shastra è nel Vaitheeswarankoil, nei pressi di Chidambaram nel Tamil Nadu, uno stato nel sud dell’India. Molto rinomata per tale pratica è la zona di Chennai.

Tamil cane – Localizzazione
Quando, poi, con il passare del tempo e l’usura, le foglie hanno iniziato a rompersi, i governanti Tanjore hanno incaricato una serie di studiosi di trascrivere il tutto su fresche "ola" (foglie di palma).

Il percorso di lettura del destino inizia fissando un appuntamento, con circa due settimane di anticipo, perché, oggi, i lettori Naadi sono molto occupati. Il giorno stabilito, prima che la cerimonia inizi, ai partecipanti viene domandato di registrarsi depositando, su piccoli fogli di carta, l’impronta digitale del proprio pollice (il destro per gli uomini ed il sinistro per le donne) ed un nome, non necessariamente il proprio vero.
Le impronte digitali sono state suddivise in 108 categorie, per potere procedere alla particolare lettura Naadi.
 
Il lettore chiede di rispondere ad una serie di quesiti ai quali si deve, semplicemente, rispondere con un ‘sì’ o un ‘no’, per non fornire ulteriori informazioni e dettagli.
Il lettore apre il primo gruppo di foglie ed inizia a leggere, ad alta voce, i contenuti in lingua tamil. Ogni volta che il lettore identifica qualche informazione che potrebbe essere abbastanza importante per formulare una domanda, interrompe la lettura.
 
Se la risposta è affermativa, prosegue nella consultazione della foglia ponendo altre domande, finchè non arriva una risposta affermativa, anche cambiando il gruppo di foglie. Il processo continua così finché il lettore non riceve una serie di risposte affermative di chi lo interpella.
TESTIMONIANZE ...."Il passato e il presente che hanno descritto sono precisi al 100%: i veggenti dicono i nomi e le professioni dei fratelli, di moglie, marito ecc. Sicuramente, ciascuno di voi ha l’intelligenza e la sensibilità per valutare. Per chi fosse interessato ad andarci, sicuramente, un buon agente di viaggio ha a disposizione tutte le informazioni necessarie" .

VANAKKAM!!!
"Vanakkam" è il modo in cui il popolo indiano del sud si saluta.

(Saying "Vanakkam" has a deeper spiritual significance than simply saying "Hello"). Dire "Vanakkam" ha un significato spirituale più profondo rispetto al "Ciao".

(Vanakkam recognizes the belief that the life force, divinity, or Godhood within all). Vanakkam riconosce la forza vitale, la divinità in tutti coloro che incontriamo.

(Acknowledging this oneness by joining the palms together in a union that shows we honor the divine nature within each person we meet). Riconosciamo questa unità unendo le palme insieme in un'unione che mostra l'onore della natura divina in ogni persona che incontriamo.

10 commenti:

  1. Cara Arianna, ho letto attentamente e mi sono detto! tutto questo affascina le millenni tradizioni possono renderti felice, come nello stesso tempre creare di te solo incubi, è difficile credere fermamente perché ti troverai schiavo di te stesso.
    Questo è semplicemente la opinione di uno che non conosce i segreti delle tradizioni.
    Buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. CIAO...davvero affascinante...la cultura del passato che si mescola con il presente....ciao...luigina

    RispondiElimina
  3. If you are going for best contents like I do,
    only pay a quick visit this website everyday because it gives quality
    contents, thanks

    Here is my weblog :: paint sprayer reviews (http://cccvideo.cencol.ca/)

    RispondiElimina
  4. Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement
    account it. Look advanced to more added agreeable from you!
    By the way, how can we communicate?

    Also visit my blog :: zquiet reviews (www.epknetwork.com)

    RispondiElimina
  5. It's hard to find knowledgeable people for this topic, however, you
    sound like you know what you're talking about! Thanks

    Feel free to visit my weblog - zquiet review; ,

    RispondiElimina
  6. Thanks , I have recently been searching for information about this subject for a while and yours is the best I've found out till now.
    However, what in regards to the bottom line? Are you certain about the source?


    my web page - hack facebook

    RispondiElimina
  7. I am sure this article has touched all the internet visitors, its
    really really good piece of writing on building up new website.


    my web blog: esmoke

    RispondiElimina
  8. You should be a part of a contest for one of the most useful blogs on the web.

    I am going to highly recommend this blog!

    Review my page :: Westchester CT Limo

    RispondiElimina
  9. Thanks for finally talking about > "I SEGRETI NELLE FOGLIE DI PALMA "NAADI" ..." < Loved it!

    Review my blog Plumber Oxnard

    RispondiElimina
  10. An impressive share! I've just forwarded this onto a friend who was conducting a little
    research on this. And he in fact ordered me lunch because I stumbled
    upon it for him... lol. So let me reword this.... Thank YOU for the meal!!
    But yeah, thanks for spending some time to talk about
    this subject here on your blog.

    Also visit my site: Plumber Thousand Oaks - Plumber Newbury Park

    RispondiElimina