venerdì 15 settembre 2017

Il Dottore


L'ho letta da qualche parte e mi è piaciuta:
"Quando ero piccola, avevo un dottore. Soleva raccomandare a mia madre: se la bambina al terzo giorno non è sfebbrata, mi chiami che vengo subito. Pensate: veniva davvero! La mamma diceva: “sta arrivando il dottore”, e già ti sentivi meglio. Poi ti cambiava le mutandine e la canottiera, ti dava una rinfrescata nonostante il mal di gola, tanto per conservare il giusto decoro che si deve al cospetto di un estraneo, dava aria alla camera da letto per cinque minuti e poi via sotto le coperte, ad aspettare il fatidico suono del campanello...."
E questo era il mio vero Dottore, Sig. Rodeghiero, medico condotto di famiglia con la sua cara moglie (ringrazio la figlia Maria Chiara per aver condiviso la foto dei genitori).

5 commenti:

  1. Cara Arianna, che bello rinfrescare con un sorriso il passato!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre forte! Sei un Alpino in forma, ancora Auguri!

      Elimina
  2. Hallo Arianna , mi sono proprio dimenticata il compleanno di Tina . Vedrò di fare
    ammenda . A me sembra di ricordare un Dott. Rodeghiero ma , passati tanti anni
    non lo riconosco nella foto . Sai se c'era già nel '60 ?
    Send you a big Kiss . :-) Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di sì, devo chiedere però. Io lo ricordo ancora da piccolina. Con Tina abbiamo festeggiato, come ogni anno, del resto! A lei piace questa ricorrenza! Baci.

      Elimina
  3. anna/giovanna19/9/17 8:22 AM

    Io lo ricordo bene il Dott. Rodighiero, sicuramente di Asiago,azzeccava le diagnosi al volo, senza tante ecografie di adesso. Era un po' smemorato,spesse volte mio padre lo rincorreva perchè lasciava il cappello o l'ombrello ma, che Dott...anna/giovanna

    RispondiElimina