mercoledì 28 maggio 2014

RACCONTI DI LAURA (2)

RACCONTO DI LAURA (2)
(Altri aneddoti che spero vi facciano sorridere in questo momento di crisi)
( immagine dal web )
 
Laura ...Sono ioLA RAGAZZA DALLA VALIGIA ROSSA.
 

Avevo circa 13 anni quando mia Madre mi mandò da sola a Venezia a trovare gli zii.
Avevo con me la cartella di scuola con le mie cose personali, e altro...
Presi la corriera fino a Vicenza, poi il treno.
Arrivata a Venezia  mi avviai all'uscita della stazione.

Mi si avvicinarono due uomini in divisa della polizia ferroviaria. Mi dissero:
" Vieni con noi bambina " .
Li seguii tranquilla. Entrammo nell'ufficio della Polizia e incominciarono a chiedermi chi ero, da dove venivo, dove andavo, quanti anni avevo ecc....Risposi a tutte le domande e spiegai che andavo a trovare gli zii che abitavano poco lontano dalla stazione.
Mi dissero di aprire la cartella e far vedere che cosa conteneva.
Tirai fuori una gallina ruspante, uova fresche di pollaio, farina gialla per polenta comperata dal mugnaio Zenare, e gli odori dell'orto, rosmarino salvia prezzemolo ecc....I poliziotti guardarono esterefatti il tutto mentre io, credo l'unica volta nella mia vita, diventai rossa come un pomodoro maturo e avrei voluto sprofondare sotto terra dalla vergogna.
 

 

Poi telefonarono agli zii che mi vennero a prendere.

La cosa finì lì.
 
Solo molti anni dopo... capii cosa sospettavano e cercavano i poliziotti...... 

 
Laura

9 commenti:

  1. Bellissimo racconto, bellissimo post e bellissima Laura!
    ++++++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'immagine, a mio parere, è molto somigliante!
      Ciao.

      Elimina
  2. Beh, una storia divertente davvero....anch'io convengo con Nella...questa Laura della foto è proprio bella!!!
    Ciao, buona serata Stefania

    RispondiElimina
  3. Perdonami, ma questa Laura esiste davvero? è una tua amica, parente o conoscente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esiste davvero e mi sta inviando dei racconti...è un po' tutte e tre le cose: amica, parente, conoscente di famiglia da una vita!
      Buona domenica!

      Elimina

    2. Si Lella , Fino a prova contraria , esisto. Se mi seguirai nei miei racconti, forse avrai ancora
      qualche dubbio. Ma la vita è fatta di dubbi. A ognuno il suo.

      Elimina
  4. Complimenti, mi sto appassionando alla storia della ragazza con la valigia rossa..

    RispondiElimina
  5. Ahahahah! Buongiorno, Laura! Vedo, vedo che esisti!

    RispondiElimina

  6. Ciao a tutte voi che mi seguite. Vi ringrazio per i vostri commenti positivi, Questi mi danno la spinta di
    continuare i racconti di vita vissuta. Un grazie a Lella per non essere come S. Tommaso. Laura

    RispondiElimina