sabato 1 ottobre 2011

Festa della Madonna del Rosario - Lugo di Vicenza

Iniziata ieri...continua domani 
 1^ DOMENICA DEL CORRENTE MESE    2 ottobre ore 15,00
con la storica Processione votiva nella Cappella in località Al Gallaro...

Quanti bei ricordi ...perchè la mia casa, costruita dalle mani di mio padre, dove sono vissuta per i primi cinque anni della mia vita, con il nostro prato,  erano proprio lì confinanti con il prezioso edificio.
La mamma e le sue care amiche, parenti e vicine si prodigavano per preparare le centinaia di bandierine che facevano da percorso nell'immediata vicinanza della Cappella incoronando la bellissima Statua innalzata dai portantini.
Mi raccontava la mia carissima Mamma, sin da piccola, che i vecchi tramandavano la storia della pietra grigia posta davanti, pietra che alcuni uomini volevano rimuovere ma fu loro impedito data la catastrofica tempesta che si abbattè in quel momento...Dovrò approfondire....

Nessun commento:

Posta un commento