venerdì 7 ottobre 2011

Arianna - nome dal significato impegnatissimo...

Il nome Arianna scritto in greco (scritta in greco fornitami dalla mia cara erudita amica F. assieme all'alfabeto).
Ho rammentato lo scritto di Tania ex compagna di scuola che me l'aveva impresso nel diario.





Il nome Arianna scritto in stenografia, se ben ricordo...


Il nome Arianna scritto in cinese
il mio nome cinese portato a casa dal viaggio di mia sorella Tina

Il nome Arianna scritto in giapponese



Il Trionfo di Bacco e Arianna - vedi il celebre  poemetto di Lorenzo de' Medici detto  il Magnifico che è solito decantare il mio amico artista René da Sparé.

p.s. secondo la versione di Euripide - Alcestis - 499, Teseo non abbandonò Arianna ma dovette cederla a Dioniso, innamoratosi di lei....

3 commenti:

  1. ke figata!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che in rumeno non lo sai scrivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti insegnarmelo tu ... a scrivere correttamente in rumeno il mio nome...sto proprio imparando tra le varie lingue come si scrive Arianna anche se in alcune lingue rimangono le stesse lettere...può essere intraducibile perchè non usato.
      Grazie comunque della precisazione, suppongo che tu sia poliglotta.Baci.

      Elimina