domenica 19 giugno 2022

Vittima delle discriminazioni

Per Cloe/ Luca Bianco. La docente della provincia di Venezia era stata allontanata dall'insegnamento, a seguito di una denuncia di un genitore, dal momento che aveva cominciato a vestirsi da donna, e a farsi chiamare Cloe, annunciandolo peraltro nel 2015 anche al preside oltre che ai suoi allievi (Il preside della scuola in cui insegnava, secondo quanto raccontano alcuni testimoni dell'epoca, si schierò anche al fianco della docente). Lavorava nelle segreterie scolastiche e viveva nella "piccola casa a quattro ruote". Sul blog l'annuncio del suicidio avvenuto con l'incendio del suo camper in territorio bellunese: "Così termina tutto ciò che mi riguarda". "Oggi ho festeggiato con un pasto sfizioso e ottimi nettari di Bacco, gustando per l’ultima volta vini e cibi che mi piacciono», ha scritto prima di morire. L'avvocata: "In Veneto mancano tutele per le persone transessuali". 

Il Ministero dell'Istruzione ha aperto un'indagine sul caso.

Manifestazioni scolastiche e pensieri di cordoglio si sono verificati in questi giorni.

Secondo un'ex alunna di Cloe Bianco occorre sottolineare che: "Cloe Bianco era una donna buona, competente, di un'innocenza disarmante. Era una donna normalissima, vestita in maniera normalissima, nessuna provocazione. Qui è morta una donna uccisa dalla società. Punto". 

Provo una tristezza infinita per questa povera creatura. Nella vita io credo che ci si debba guardare allo specchio un po' più spesso e farsi una domanda: "chi sono io per puntare il dito?". Siamo sempre a criticare, a spettegolare, a farci la risatina alle spalle di chi è diverso-a! Aveva un viso così dolce, con occhi così espressivi. Forse un abbraccio sincero, una parola buona, un sorriso gli avrebbero salvato la vita! Riposi In Pace, che la terra ti sia lieve e gli Angeli di Dio ti donino quell'abbraccio amorevole che tanto ti è mancato.. Ti chiedo scusa, Cloe, scusa per tutti quelli che non hanno saputo vedere, perché troppo ciechi, per chi non ha sentito il tuo urlo muto, perché troppo sordi... Perdonaci Cloe, e vai in pace... 🌹🌹🌹💔💔💔



1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione. Dispiace per il mancato rispetto nonostante la professionalità e la dignità.

    RispondiElimina