sabato 13 aprile 2019

"Impronte di vita" di Annamaria De Rigo

Prefazione per la Raccolta di Poesie "Impronte di vita" di Annamaria De Rigo
... Con le tue parole dettate dal cuore, con la tua straripante esternazione emozionale, hai saputo entrare ancora una volta nella nostra anima.
Tanti i tuoi ricordi, impressioni, valutazioni talvolta senza remore, addirittura crude e disarmanti, a volte sottintese o appena accennate. Nelle varie fasi di questi anni, hai reso partecipi e viaggiatori pure noi e così voglio pensare che tu ti sia alleggerita almeno un po' di qualche fardello. È dolce ora abbandonarsi ai pensieri positivi, ai ricordi più teneri, alla nostalgia di un passato bello, rendendo così il presente meno annebbiato. La sensibilità è valore aggiunto. Siamo alquanto vulnerabili; credo che noi siamo il risultato della "media" delle persone positive e negative, incontrate nel quotidiano. Circondarsi allora, se possibile, come fai tu, di persone che possano arricchirci nello spirito e iniziare ad ignorare un’infinità di cose inutili, senza troppo inveire, può rivelarsi in un certo qual modo una panacea.
La felicità, anche se ti è sembrata confusa tra mille vicissitudini, non diminuirà mai con l'essere condivisa. Un abbraccio a te e a tutti coloro che, avvicinandosi ai tuoi scritti, scoprono per alcuni attimi un'essenza pura, delicata ma non fragile.
p.s. è stato piacevole ma anche molto  coinvolgente immergermi  nelle tue poesie e planare nei bozzetti illustrativi.

Arianna Marangonzin



Scrivere, per avere eventuale copia della breve raccolta di poesie, all'indirizzo email: annamaria.dalligna@libero.it
Ricordo che Annamaria, con lo pseudonimo Dall'Igna, ha scritto anche la sua narrativa di vita reale "La morte mi voleva..."


2 commenti:

  1. Cara Arianna, non conoscevo questa brava scrittrice, molti interessante il libro delle poesie.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina