mercoledì 7 febbraio 2018

Tour Sicilia 2007

Arrivo a Palermo all'aurora, dal traghetto preso a Napoli




IN PULLMAN TRA I CACTUS...VERSO CAPACI...LOCALITA' DOVE AVVENNE L'ATTENTATO MAFIOSO AL MAGISTRATO ANTIMAFIA GIOVANNI FALCONE NEL MAGGIO DEL 1992


La cattedrale di Palermo posta nella più antica area sacra di Palermo dove già i fenici, i romani, i bizantini e gli arabi avevano elevato i loro luoghi di culto
panorama su MONDELLO - PALERMO
Monreale









Cefalù






Erice

Selinunte




Agrigento





e scavi archeologici nella località di Piazza Armerina







...poi arrivo a Siracusa




e Catania




e Taormina....





veduta di Trapani dal pullman

9 commenti:

  1. Cara Arianna, un grazie infinite di questa bella carrellata di foto della nostra bella Sicilia.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevo omaggiare questa splendida regione italiana!
      Grazie ed un abbraccio.

      Elimina
  2. Son stata in Sicilia a 15 anni quando vinsi un viaggio premio a scuola e poi in viaggio di nozze e, sinceramente, mi piacerebbe ritornarci perchè ricca di arte. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un bel giro Arianna , e delle foto stupende . Noi siamo stati a Palermo ,
    ospiti di una zia di Mamma che aveva sposato un palermitano . Oltre Palermo siamo
    stati a Mondello e Monreale che mi è piaciuto moltissimo e altri piccoli luoghi
    nei dintorni dell'Aeroporto .Mamma ha offerto il viaggio e siamo andati tutti e cinque.
    Ne sono passati degli anni , ma ho le foto ricordo . Abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tour fantastico! Felice di aver ammirato la Sicilia ed anche tu, naturalmente, hai fatto un bel viaggetto. Buona serata. Baci.

      Elimina
  4. anna7giovanna8/2/18 8:42 AM

    Ho visto poco della Sicilia,abbastanza per non dimenticarmela più: Taormina e Castelmola dove mi sembrava di essere in Paradiso e sotto l'Isola bella, e L'Etna maestoso e imbiancato. Da allora mangio arance e arance e appwna muore mi ricompro una bounganville, per rituffarmi laggiù...
    Ciao,Anna/Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea, quella della pianta per ricordare la Sicilia! Ami tanto i fiori! Sei un animo gentile. Un abbraccio.

      Elimina
  5. Grazie mi hai fatto rivivere alcune delle vacanze che ho fatto nella bella sicilia.
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina