venerdì 2 dicembre 2016

LUGO DI VICENZA - ITALY - PIAZZA





Le foto by night sono state scattate da mio fratello e mio nipote Enrico, quella di giorno, invece, e' di un altro concittadino

7 commenti:

  1. Ma che bell'albero Arianna ! Ma è finto ? Fa un figurone....E la casa qui sopra , di chi è ?
    Baci baci , Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un vero ulivo, imponente. La Piazza è stata completamente rinnovata e così pure l'illuminazione. La casa è l'ex macelleria di Silvio Carollo, papà di Giuseppina, Maria Letizia...nascosta dall'albero nella terza foto, quella dove si vede a sinistra la scalinata che portava all'abitazione di mia madre. Buon weekend!🤗🎄😘

      Elimina
    2. Sì , ora ricordo , è diventata bella . E' abitata ? Ricordo che era vuota .
      Ora fa un figurone....In quanto all'ulivo , che ne sarà dopo le Feste ?
      Buona settimana e un abbraccio Laura

      Elimina
    3. L'ulivo rimarra' e devo integrare questo post con altre foto, di giorno, cosi' vedrai com'e' bella la Piazza principale. La casa e' abitata. Baci.

      Elimina
  2. Anche il Colosseo si era tinto di blu qualche tempo fa, questo per ricordare la prima abolizione della pena di morte da parte del Granducato di Toscana, con il duca Leopoldo Pietro, alla fine del 1700. Ed il giorno 30 novembre ricorre proprio l'anniversario dell'adozione del codice leopoldino.

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna, se non ci fosse la risposta a Laura, mai avrei pensato che si trattava di un posto della tua infanzia. Complimenti per le foto. Negli ultimi tre giorni abbiamo avuto, qui a Montpellier, la festa delle "città in luce". L'anno scorso la ho filmata, ma in questi giorni ero un po' giù di morale ed ho preferito restare a casa. Sarà per l'anno prossimo. Ciao e buon mese di dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritorna presto in forma, carissimo Elio!😘🎄🤗

      Elimina