sabato 17 gennaio 2015

LIBERTA' DI ESPRESSIONE....

La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria, artistica, filosofica, religiosa, sociale e anche politica.

(Ignazio Silone)



E.......A PROPOSITO DI MATITE.....SIMBOLO IN QUESTI GIORNI PER GLI AVVENIMENTI GRAVI DI PARIGI......



....SORPRENDENTE QUESTO CANCELLO !!!


5 commenti:

  1. Cara Arianna, è incredibile che le matite disegnando le proprie espressioni e idee possano aver scatenato questi fanatici, che con la scusa che dio gli ha ordinato di uccidere...
    Tutto questo è veramente spaventoso.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Io non credo che un dio abbia detto " Uccidi " in mio nome. Questi sono solo appunto dei fanatici ignoranti
    spinti da gente che vuole " Potere e Denaro " Ho letto una parte del Corano, non dice tutte quelle stupidaggini che vogliono fare credere in nome di Maometto , anzi....E' la crudeltà dell'umo che spinge ad uccidere.
    Buona notte a Tomaso ed Arianna e sognate cose belle. Laura A.

    RispondiElimina
  3. Fatti orribili, terrificanti ma facciamo altrettanto qui, pur con altre parole ed armi. Si usano mille parole e altrettanti diktat per distorcere, a comodo di qualcuno, la realtà che desidera forgiare a suo comodo.
    Il cancello è straordinario.. amo molto i pastelli e questa che mostri pare una loro classica scatola. Viva la fantasia, sempre viva!!!

    RispondiElimina
  4. Mai visto un cancello del genere,merita la visita e la foto.

    Buona serata e spirito artistico,ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Arianna, qui in Francia l'abbiamo vissuto come un vero trauma. Il peggio è che già adesso c'è chi dice: "L'hanno voluto, non avrebbero dovuto insultare le religioni" ed il peggio, secondo me è che questa affermazione è stata fatta anche da Papa Francesco che cominciavo ad apprezzare. Affermare questo significa mettere sullo stesso piano una vignetta satirica e 10 pallottole di mitra. Per quanto riguarda il cancello (molto bello) dovrebbe essere adottato per l'ingresso al giornale Charlie Hebdo, ma rinforzato ed antipallottole. Buonanotte.

    RispondiElimina