VICENZA....CON EFFETTO "NEVE"....
Sembra che inizialmente Babbo Natale fosse rappresentato vestito di verde.
Negli anni ’30 però i pubblicitari della Coca Cola ebbero un’intuizione discutibile ma certamente felice per l’azienda, avvicinando l’immagine di Babbo Natale a quella di una lattina di Coca Cola e quindi rendendolo più panciuto e caratterizzando il suo abito di colore rosso! Stesso colore del brand, ovviamente, creando un richiamo pubblicitario dalle dimensioni spropositate.
Pare quindi che sia “grazie” alla Coca Cola se oggi il nostro Natale è intriso interamente di rosso, colore che ormai in questo periodo spopola in ogni forma di augurio, addobbo, forma e luce.Colgo anch'io l’occasione per farvi un grande augurio per le prossime feste.
Buon Natale!
Non sapevo proprio che Babbo natale una volta fosse con l`'abito verde per me é bello così ,con la sua barba bianca ed il vestito rosso ! Bellissime le Foto di Vicenza ,L'illuminazione rende questo Palazzo meraviglioso ! Mi piace molto Vicenza ,L¨ho visitata qualche anno fa ,ma ci tornerei subito per vedere il Teatro Vecchio ,quello con tutte le statue attorno ! Ne sono rimasta incantata da tanta bellezza !
RispondiEliminaCiao Arianna e buona domenica Bianca
Cara Arianna, vedo che questo post, e molto colorato, gli effetti dei colori sono sempre belli, e il gioco che varia del vecchi colori vedi e oggi rosso danno il buon'umore!!!
RispondiEliminaA me piacciono! Ciao e buona domenica cara amica.
Tomaso
be non sapevo questa cosa del coloro rosso, bella informazione
RispondiEliminaSì, è vero: Babbo Natale come lo conosciamo lo dobbiamo proprio alla "famigerata" bibita!
RispondiEliminaAnche a te un sereno periodo di festa!
Che belle queste atmosfere Arianna! ... e quante cosa da scoprire che non tutti sanno ... Grazie del tuo dolcissimo post! Un Abbraccio ^__^
RispondiEliminaPerché polemiche? Mi pare carino l'allestimento...i portici e la basilica decorate sono sicura che saranno spettacolari! Ciao, Arianna
RispondiElimina