domenica 6 ottobre 2013

shutdown...

 
La National Gallery of Art, Washington, è uno dei monumenti chiusi al pubblico a causa dello shutdown del governo, scattato l'1 ottobre 2013....
 
tra le opere del museo...
 

Ritratto di donna ovvero di Ginevra Benci - LEONARDO DA VINCI

NATIONAL GALLERY
 
 
 
The U.S. government partially shut down for the first time in 17 years on Tuesday as a standoff between President Barack Obama and congressional Republicans over healthcare reforms closed many government offices, museums and national parks and slowed everything from trade negotiations to medical research.

Lo scontro tra Barack Obama e l'opposizione repubblicana ha bloccato il Parlamento americano che non è riuscito ad approvare il budget per l'anno fiscale 2013 e 2014 iniziato oggi. La ragione che impedisce al Congresso di trovare un accordo sulla legge di spesa è la riforma sanitaria di Obama, che i repubblicani hanno cercato in ogni modo di affossare. In assenza di un accordo, per gli Stati Uniti, è shutdown, letteralmente chiusura: il governo non ha le risorse per continuare l'attività ed è costretto a chiuderne molte ......

7 commenti:

  1. I "ricchi" vogliono imporre la loro politica che è quella di tagliare lo stato sociale anche per vendicarsi di Obama per volere estendere l'assistenza sanitaria ai poveri. Una manifestazione di potenza. Probabilmente questa volta lo shutdown sarà risolto ma è la prova generale per i tempi a venire. Mala tempora currunt (sed peiora parantur) . Ciao cara.

    RispondiElimina
  2. Non riesco capire cosa stanno combinando, negli Stati Uniti questi due schieramente!!!
    Ciao e buona settimana cara Arianna.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ciao Arianna, pecccato che si debbano penalizzare queste opere, non si da la giusta importanza all'arte, ma questo succede anche qui in italia, secondo me si sprecano tanti soldi inutilmente, ciao grazie baci rosa, buona settimana.)

    RispondiElimina
  4. che tristezza! :( Ti aspetto da me, cara!

    RispondiElimina
  5. Ciascuno usa le "armi " di cui dispone...nel mezzo la gente comune. Che tristezza.

    RispondiElimina
  6. Très joli post! je découvre ton blog que je trouve très intéressant, je reviendrai bien sûr, je me suis inscrite pour le suivre et je t'invite à venir me voir sur les miens à l'occasion n'hésite pas j'aurai le plaisir de te lire! Merci encore!
    Cath.
    Have a good day !
    http://weekendetcoupdebrosse.blogspot.fr
    http://weekendabstrait.blogspot.fr/
    http://voyagesetabstraits.blogspot.fr/

    RispondiElimina