OFFRIRSI AGLI ALTRI PER GUARIRE SE STESSI.....
TOCCASANA E' QUINDI UN AUGURIO PER TUTTI ESPLICITATO PROPRIO IN QUESTO SOTTOTITOLO: OFFRIRSI AGLI ALTRI PER GUARIRE SE STESSI.
LA CO-PROTAGONISTA ARIANNA FA PARTE DELL'ASSOCIAZIONE NASI ROSSI CHE SI PRODIGANO NEI REPARTI PEDIATRICI PER PORTARE ALLEGRIA E GIOIA AI BAMBINI MENO FORTUNATI.
.......E RIGUARDO AI SUOI AMORI......
"ORA GIA' ERA EMOZIONATA PER QUELL'INUSUALE INCONTRO...UN ALTRO STEFANO, UN MEDICO CHE SI OCCUPA DI BAMBINI E LA RINGRAZIA CON UN'ORCHIDEA..."
"IL SUO PRIMO, GRANDE AMORE, VOLEVA, ERA DECISO A SPECIALIZZARSI IN CARDIOCHIRURGIA PEDIATRICA...."
"POSSO DOTTOR BIANCHI CHIAMARLA STEVEN?........MI RIESCE DIFFICILE CHIAMARLA CON LO STESSO NOME...."
"Si può avvicinare l'analisi di scrittura di Giovanna al significato che alcuni tra i più conosciuti artisti davano alla loro esperienza estetica: per il pittore norvegese Edvard Munch, inquieto frequentatore di cliniche, i suoi quadri avevano il valore di diari, erano cioè per lui una possibilità di capire il mondo e gli altri, oppure Van Gogh, in cura psichiatrica senza ritorno, che nella sua pittura esagerava l'essenziale per lasciare l'ovvio nel vago!"
(commento di Maria Grazia Martina - docente di Storia dell'Arte)
TOCCASANA - GIOVANNA GRAZIAN
Editrice Veneta - i libri e le pubblicazioni di Editrice Veneta S.a.S. - Via Ozanam 8 - 36100 Vicenza Tel 0444.567526 - Fax 0444.564901
Molto interessante questo post cara Arianna. Quante cose si può imparare dal web.
RispondiEliminaCiao e buon venerdì dell'evento cara amica.
Tomaso
Ciao Arianna molto bello tutto questo, complimenti e buona festa dell'Immacolata e buon fine settimana, Angelo.
RispondiElimina