sabato 16 giugno 2018

Alessandra Appiano - scrittrice scomparsa recentemente


Nanni Delbecchi dedica una lettera alla moglie Alessandra Appiano, scrittrice:

'Computer delle mie ridicole brame, dammi una mano… Prova tu a dire cosa accade quando si perde la compagna con cui si sono condivisi 25 anni “vivendo come due ragazzi”, quando si è costruito un sodalizio di anime disperatamente allegro, in fuga dalle convenzioni, con il culto del “miracolo dell’amicizia”, fatto di progetti, avventure, liti, giochi... La mattina del 3 giugno, da quel luogo che doveva curarla e proteggerla, è potuta fuggire, vagare indisturbata per i deserti vialoni della periferia, fino a raggiungere uno dei tanti anonimi grattacieli milanesi, sede di un hotel; dalla terrazza dell’ottavo piano ha guardato per l’ultima volta quella città che amava tanto.....era una donna buona'.


"Ti meriti un amore" è stato l'ultimo romanzo di Alessandra Appiano, così apparentemente solare, realizzata ma purtroppo sofferente di quel "mal di vivere", depressione...

3 commenti:

  1. Cara Arianna, è veramente triste quando si sente tutto questo si può solo immaginare il dolore!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Dear Arianna , purtroppo il " Mal di vivere " è terribile e in aumento . Quello che mi
    stupisce è che , una scrittrice , bella donna , e da quanto scrive il marito , molto
    amata e con una vita gioiosa , abbia potuto ammalarsi fino al suicidio . Mistero .
    Mi dispiace molto x il Marito , lei ,lassù , ha trovato la Pace .
    Qui è una giornata splendida . Buona Domenica . Kisses . Laura

    RispondiElimina
  3. anna7giovanna17/6/18 9:35 PM

    Anch'io sono rimasta malissimo di questa vicenda: una donna bella, realizzata e amata che decide di dinirla cosi.Sappiamo che coloro che si dedicano all'arte sono soggetti a invidie infinite,la maggior parte dei suicidi coinvolge coloro dediti alla scrittura, pittura, musica, canto e silimli. Sono animi sensibili, troppo sensibili e soffrono per la tanta imdifferenza che gravita loro intorno. Leggerò quanto prima i libri di Alessandra. anna.

    RispondiElimina