sabato 23 dicembre 2017

Sit in dei dipendenti Comune di Vicenza

Sit in dei dipendenti comunali davanti a Palazzo Trissino - Vicenza per protestare, in primis, a fianco di tutti i colleghi che erogano servizi alla cittadinanza, al sociale, di polizia locale, educativi  e che non vengono dotati di strumentazioni informatiche adeguate, formazione e addestramento necessari per poterlo fare. Per quanto riguarda il problema del precariato nei servizi scolastici ed educativi, ci si sta battendo per la loro stabilizzazione; si chiede anche di mettere in sicurezza gli edifici comunali, soprattutto quelli scolastici; mancano direttive e comunicazioni interne; si protesta anche contro il trasferimento di uffici e conseguentemente dello svuotamento del Centro Storico e contro dispendio di risorse in consulenze e istituzione di uffici di staff di dubbia utilità...
Lo slogan:
"Vogliamo fornire ai cittadini risposte rapide e servizi efficienti, efficaci e sicuri".


Dispiace che non sia stato concretizzato praticamente nulla di quanto concertato e discusso....



5 commenti:

  1. Ciao Arianna , tutti problemi validi . Mi colpisce lo svuotamento dei centri storici .
    E'così dappertutto , anche qui . In Germania , dove abita mia figlia , NON COSTRUISCONO ,
    recuperano e ristrutturano un po alla volta il centro storico che è molto bello .
    Non ci sono agenzie di compra-vendita , tutto si svolge tramite passa parola o INTERNET.
    Zanya ci ha messo 18 mesi a trovare una abitazione più grande . Quindi , qui in Italia ,
    NO ALLO SVUOTAMENTO DEI CENTRI STORICI , sì alla RISTRUTTURAZIONE. Sono con voi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Laura, per la solidarietà. Speriamo che comprendano le nostre prese di posizione, come del resto hanno già capito i cittadini.
      Vogliamo essere all'avanguardia ma dobbiamo gestirci con mezzi informatici ormai vecchi e per fortuna siamo collaborativi e risolviamo i problemi tra colleghi. Il centro storico ha già subìto un calo di presenze, dato che sono stati trasferiti: il Tribunale, l'Agenzia delle Entrate...Baci.

      Elimina
    2. Abbiamo in dotazione dei programmi indormatici non sempre ottimali, per gli adempimenti fiscali per esempio relativi ai contratti pubblici, si devono continuamente trovare delle soluzioni per il fatto che ci sono aggiornamenti continui, in materia ed i programmi rispondono alle esigenze precedenti. Comunque non voglio tediarti e ti auguro Buona serata!

      Elimina
    3. Avendo un marito che ha lavorato tanti anni in Comune ,
      come ti capisco !!!.....E lui scriveva TUTTO a mano , non c'era il PC ,
      neanche x attingere informazioni .

      Elimina
    4. Comunque la formazione, continua e fatta seriamente, sarebbe molto utile! A noi non serve partecipare a corsi formativi, soltanto per rapportarci con l'utenza; ci sembra di essere alquanto cortesi e professionali, dobbiamo invece essere sempre aggiornati nelle varie materie per svolgere con sicurezza e precisione le nostre attività. Le cose vanno avanti per un senso di responsabilità e coscienza. Certo, auspichiamo una maggiore organizzazione. Salutoni.

      Elimina