lunedì 15 febbraio 2016

M'illumino di meno...19 febbraio 2016 ...giornata del risparmio energetico e della mobilità sostenibile

“Grazie alla collaborazione di alcune realtà imprenditoriali d'eccellenza del nostro territorio – ha detto l'assessore Dalla Pozza del Comune di Vicenza - quest'anno lo spegnimento dei principali monumenti sarà accompagnato da una ricca serie di eventi il cui filo conduttore, come suggerito dalla campagna nazionale, sarà la bicicletta. Del resto l'interesse dell'amministrazione verso la mobilità ciclabile è costante, come dimostra il pluriennale impegno nella realizzazione di una grande rete sia cittadina che sovracomunale. Inoltre, grazie alla collaborazione di AIM Mobilità i cui autobus circoleranno gratuitamente dalle 14,30, incentiveremo l'altro grande filone della mobilità sostenibile, cioè il trasporto pubblico. Invito pertanto i cittadini ad aderire all'iniziativa, raggiungendo il centro storico in bicicletta o in bus....."



3 commenti:

  1. Non sapevo cara Arianna, di questa giornata dedicata al risparmio energetico, trovo sia molto,importante che tutti aderiscano.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna, vallo dire a mia moglie. Ogni volta devo correrle dietro per spegnere le luci. In ogni caso dovremmo veramente, ognuno di noi, fare attenzione al consumo energetico per evitare che i nostri discendenti debbano pagarne lo scotto. Un amichevole (poco illuminato) abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna , sono stata da Renato qualche giorno .Per quanto riguarda il consumo energetico , anche Roberto ci tiene a non sprecare la luce . Io accendo e lui spegne,
    A volte mi trovo completamente al buio e vado a sbattere contro porta o altro e
    così URLO . Ti ricordi il quadro ? No , non ho la stessa faccia , ma quella di
    arrabbiata si . Spero stiate tutti bene , saluta Tina . Un'abbraccio a tutti e tre . L.A.

    RispondiElimina