sabato 22 aprile 2017

Venezia - Hotel Danieli

In questi giorni me ne sto in casa a causa delle mie vertigini e rifletto. Penso anche di essere a Venezia. Alloggiata all' Hotel Danieli....

I primi proprietari del Palazzo furono i Dandolo, nobile famiglia veneziana che vantava ben quattro Dogi nel suo albero genealogico. All'epoca il palazzo emerse dalle cronache come uno tra i più sfarzosi e riccamente decorati palazzi della città, sede di un'intensa vita mondana.


Quando entri in una stanza d’albergo e chiudi la porta, sai che c’è un segreto, un lusso, una fantasia. C’è il comfort. C’è la rassicurazione.
(Diane von Furstenberg)


Quando mi affaccio alla finestra di un albergo vedo uno scorcio che non sembra quello solito a cui sono abituato a casa, mi sento come il protagonista del libro di Camus Lo Straniero, è bellissimo.
(Cesare Paciotti)
E una rappresentazione in questi splendidi luoghi della commedia di

Shakespeare, “Il mercante di Venezia” 



8 commenti:

  1. Cara Arianna, grazie di avermi fatto conoscere questo Hotel Danieli è qualcosa di speciale e lussuoso.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna ,all'Hotel Danieli sono passata davanti diverse volte ma mai entrata .
    Il mio portafoglio non me lo permette . Le foto dell'interno sono stupende , hai
    avuto una bella idea metterle sul blog altrimenti , molte di noi non avrebbero mai
    visto tanto lusso e tanta bellezza . Stupende . Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foto che mi hanno affascinato. È così lussuoso! Un hotel comunque storico! Un abbraccio.

      Elimina
  3. Grazie a queste foto, posso iniziare il mio sogno
    ciao Arianna buona serata

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ho letto che l'hotel ha avuto problemi di pignoramento, chissà, forse la crisi. Comunque rimane un luogo da sogno! Ciao.

      Elimina