venerdì 13 gennaio 2017

CALICANTO



5 commenti:

  1. Bello questo dipinto, penso sia un acquarello, non posso che dirti, brava!
    Ciao e buona serata cara amica con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un acquerello, invece l'ho creato con i pastelli a cera, dal vivo, osservando dei rametti del mio calicanto, inseriti in un vasetto. Ciao.

      Elimina
    2. anna/giovanna13/1/17 5:57 PM

      Bello il tuo vasetto, non c'è profumo migliore dell'antico calicanto, ne ho anch'io un cespuglio che mi tiene compagnia. ciao, anna/giovanna

      Elimina
    3. Secondo usanze antiche, i fiori di calicanto venivano utilizzati per sfregarsi polsi e caviglie al fine di rinvigorire ossa e nervi! Eventualmente ci si profuma!😉😘🤗

      Elimina
  2. Bei ricordi dei profumi di gioventù . Via dal Veneto non ho più visto calicanto .
    Devo andare a trovare Anna e vedere il suo cespuglio profumato . Ciaoooooooo Laura

    RispondiElimina